Fiera Internazionale del Vaping

VAPITALY NEWS

I relatori VapitalyPRO: Francesco Spena Barretta, Patrizia Martello, Gianluca Nordio e Veronica Paganin

30 ottobre 2017 Notizie, VapitalyPRO  0

Francesco Spena Barretta

Laurea in Economia e Commercio a ‘La Sapienza’ di Roma e Master QSA all’IRFI ‘Istituto Romano di Formazione Imprenditoriale’, Francesco Spena Barretta è esperto in gestione integrata della Qualità, della Sicurezza e dell’Ambiente. Fa parte del comitato scientifico di New Master, ente di formazione accreditato al Ministero della Salute come Docente e Responsabile per la valutazione dei progetti formativi, della gestione per la qualità e del servizio di prevenzione e protezione. Si occupa anche di formazione aziendale in tema di Qualità e Sicurezza sul lavoro, oltre alle attività di consulente, Valutatore e Lead Auditor per la verifica dei sistemi di gestione.

Patrizia Martello

Già docente a contratto di Sociologia dei consumi e della moda all’Università di Bologna, oggi insegna Sociologia della comunicazione alla nuova Accademia di Belle Arti (NABA). Si occupa di ricerca nell’ambito dei consumi, dei cambiamenti socio-culturali e dell’antropologia della comunicazione. Ha sviluppato competenze nell’ambito della ricerca e analisi delle tendenze espressive nei consumi. Ha creato servizi di formazione e prodotti di ricerca originali che vengono acquistati da piccole e grandi aziende italiane e internazionali. È senior consultant dell’Istituto di ricerca GPF di Gianpaolo Fabris, uno tra i grandi sociologici italiani. Giornalista pubblicista, scrive dell’evoluzione del retail, di lifestyle, di trend di consumo per i canali e testate de Il Gruppo Sole24Ore.

Gianluca Nordio

Inizia il suo percorso professionale nella GDO acquisendo capacità comunicative e di vendita. Nel 2003 entra a far parte del Gruppo Multilink ricoprendo ruoli di rilievo nel settore vendite per grandi clienti. Dal 2010 collabora attivamente e strategicamente alla definizione della politica commerciale di Maxfone sia nel settore IoT e telecomunicazioni, sia nel settore big data e media. Oggi è Business Development Manager e Sales Director.

Veronica Paganin

Nel corso degli anni si è occupata della gestione di diverse e importanti realtà nell’ambito del retail, acquisendo una solida esperienza commerciale nelle dinamiche dei punti vendita, sia per le campagne di vendita, sia per la formazione e lo sviluppo delle risorse. Questo le ha consentito di passare dal front-end al back-end, quindi alle strategie e allo sviluppo di nuovi mercati. Dal 2017 ha intrapreso una nuova sfida portando il suo know-how in Maxfone, dove ricopre il ruolo di sales account e di relazione con il cliente.